Ortobello Road

ORTOBELLO ROAD

Realizzato già qualche anno fa ma tramontato a causa della lunga crisi del Covid, il progetto “orto e serre” ha finalmente trovato l’attuazione sperata a giugno 2023 quando, grazie all’incontro con un esperto di coltivazioni, l’orto e le serre hanno ripreso vita.

I ragazzi della comunità S.L.OR., coordinati dall’esperto Alessandro, seminano e coltivano gli ortaggi di stagione, li curano e li raccolgono.

Ecco da dove arrivano le verdure che il chiosco “Ortobello Road” propone al pubblico ogni settimana.

Un orto all’aperto, due serre (di cui una riscaldata), una vigna e un campo di grano: da qui non solo verdure ma anche prodotti come vino o farina, di nostra produzione o di produttori locali, al fine di sostenere le vendite a km 0 del nostro territorio.

APERTURE:

martedì dalle 10 alle 13

giovedì dalle 16 alle 19

presso la Fondazione Orione 80, via Don G. Franchini 400 – Tabina di Magreta (MO).

Pagina Instagram: @fondazioneorione80