Inaugurazione Ortobello Road

Ortobello Road

Ortobello Road, il nostro chiosco per la vendita di verdura e altri prodotti a km 0, vi aspetta ogni martedì dalle 10 alle 13 e ogni giovedì dalle 16 alle 19 presso la Fondazione Orione 80, via Don G. Franchini 400 – Tabina di Magreta (MO).

Inaugurazione Ortobello Road

Nonostante gli ormai frequenti acquazzoni di questo periodo, la piccola bomba d’acqua che ha colpito la località di Tabina nel tardo pomeriggio di giovedì 30 maggio non ha fermato l’inaugurazione del nuovo chiosco della Fondazione Orione 80 che si affaccia sulla via don Franchini al civico 400.

“ORTOBELLO ROAD”, questo il nome datogli dai ragazzi della S.L.OR. (comunità educativa diurna), funge da punto da appoggio per la vendita di ortaggi di stagione coltivati nelle 2 serre e nell’orto dell’Opera don Orione.

La Sindaca Maria Costi, insieme ad alcuni ragazzi presenti, ha tagliato così il suo ultimo nastro inaugurale e dato il via a questo progetto che vede impegnato un educatore-coltivatore affiancato sempre da adolescenti che scoprono il lavoro della terra e riscoprono le loro potenzialità.

La realizzazione di questa piccola casetta in legno verde è stata possibile anche grazie al contributo del Bando Ministeriale “Educare”, al quale la Fondazione Orione 80 ha partecipato con tanto impegno.

ORTOBELLO ROAD ora è aperto al pubblico solo alcuni giorni della settimana con ortaggi e tanto altro nato sempre dalle mani dei nostri ragazzi (vedi sotto “Orari Apertura Ortobello Road”).

Agli intervenuti, temerari del post pioggia, è stato offerto un piccolo rinfresco preparato rigorosamente con prodotti dell’orto, freschi e di stagione!

A tutti loro e a chi ci sostiene ogni giorno con azioni o parole di cuore vanno i nostri ringraziamenti più cari nella speranza che il nostro motto, frase del nostro fondatore, dia i suoi “frutti”:

“I GIOVANI SONO IL SOLE O LA TEMPESTA DEL DOMANI”